SIDEL – Confimea Imprese

Organismo di Validazione per la Verifica della Progettazione

Confimea Imprese annovera nella sua Struttura un Organismo di Validazione e di Ispezione di Tipo A, denominato SIDEL, autorizzato dal MISE (Ministero dello Sviluppo Economico), dal MLPS (Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali) ed è un Organismo notificato alla Commissione Europea con numero di identificazione 0895.

Inoltre, SIDEL è un Organismo di Controllo e di Certificazione autorizzato dal MIPAAFT (Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali e del Turismo) con numero IT BIO 012.

SIDEL è Ente accreditato ACCREDIA con numero di identificazione 093B e 153E, quale Organismo di Ispezione di Tipo A, ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012 per la verifica della progettazione nel settore delle costruzioni edili, opere di ingegneria civile in generale e relative opere impiantistiche, opere di presidio e di difesa ambientale e di ingegneria naturalistica.

SIDEL si occupa di:

  • Certificazione, Ispezione e Verifica di ascensori e montacarichi
  • Verifica impianti elettrici
  • Verifica attrezzature di lavoro
  • Produzione biologica
  • Produzione integrata
  • Marchio “Prodotti di Qualità Puglia”
  • Verifica della progettazione

 

 

Verifica della Progettazione

Per i Committenti Pubblici e Privati, la verifica della progettazione è uno strumento che consente di prevenire eventuali errori e/o omissioni progettuali riducendo sensibilmente imprevisti che aumenterebbero costi e tempi di realizzazione dell’opera.

SIDEL, si avvale di personale ispettivo qualificato, infatti, l’Organismo ispettivo è in grado di fornire un servizio di qualità e garantisce nel contempo l’indipendenza e l’imparzialità del sevizio stesso.

Marchio “Prodotti di Qualità Puglia” 

SIDEL è nell’elenco della Regione Puglia degli Organismi di Controllo autorizzati ad effettuare i controlli sulla corretta applicazione dei disciplinari di produzione riconosciuti nell’ambito del Regime di Qualità Regionale “Prodotti di Qualità – Marchio Puglia” (RQR).

Si tratta di un regime di qualità istituito dalla regione Puglia che ha per oggetto i prodotti alimentari di origine vegetale e di origine animale (inclusi prodotti ittici), florovivaistici e le produzioni tradizionali regionali di qualità non riconosciute come DOP o IGP

 

Contatti

Mail: serviziimpresa@confimea.com
Tel.  San Giovanni in M. 0541.1837162