parametri di posta

Come verificare i parametri delle caselle mail

MICROSOFT OUTLOOK

All’avvio di Microsoft Outlook, nella barra in alto occorre cliccare su STRUMENTI e poi su ACCOUNT.

APPLE MAIL nel MAC

Per verificare i parametri su questo programma occorre avere in primo piano la schermata con le mail installate e, sulla barra in alto del Mac, cliccare su MAIL -> IMPOSTAZIONI. Si aprirà così un pop-up con l’elenco degli indirizzi mail inseriti. Sotto ogni indirizzo potete vedere già un’anteprima della tipologia di installazione che avete eseguito (POP o IMAP), ma è possibile visualizzare e modificare i dettagli cliccando su IMPOSTAZIONI SERVER.

APPLE MAIL di IPHONE

Per verificare l’installazione delle mail sul vostro IPhone, occorre innanzitutto aprire le IMPOSTAZIONI, cliccare poi su GENERALI e su MAIL. Infine, cliccando su ACCOUNT comparirà l’elenco degli account mail inseriti nel dispositivo. Per verificare i dati della casella mail di Confimea, basta cliccare sul relativo account e mostrerà i dettagli dell’installazione.

Come scaricare archivio mail su pc

MICROSOFT OUTLOOK

Microsoft Outlook consente di esportare intere cartelle di messaggi di posta elettronica in un unico file per poi reimportarli su Outlook stesso o in altri client. Per fare ciò, dopo aver avviato Microsoft Outlook, occorre cliccare sulle voci in alto File > Apri ed esporta > Imposta/esporta e, nel riquadro che viene mostrato, deve essere selezionata l’opzione Esporta in un file.

Successivamente, bisogna cliccare sul tasto Avanti, scegliere l’opzione File di dati di Outlook (pst), selezionare una cartella o l’intera casella email e premere su Avanti. Una volta scelta la cartella di destinazione, occorre fare clic sul tasto Fine. Il file .PST appena generato contiene tutti i messaggi di posta elettronica della casella di posta selezionata.

Per importare successivamente i messaggi scaricati, basterà seguire lo stesso percorso e cliccare su Importa dati da altri programmi o file.

APPLE MAIL per MAC

Per esportare una cartella di messaggi da Apple Mail, bisogna fare clic con il tasto destro su una delle cartelle presenti sulla barra laterale e, nel riquadro che viene mostrato, selezionare la voce Esporta casella di posta.

A questo punto, nella schermata che compare, basta selezionare la cartella di destinazione sul tuo Mac dove salvare il backup dei tuoi messaggi e premere poi sul tasto Scegli, per confermare la procedura di esportazione.