N.1 – confimea imprese

Confimea Imprese

Il 1° Polo Datoriale Associativo Italiano delle PMI

CONFIMEA IMPRESE è una Confederazione Datoriale di Piccole e Medie Imprese Italiane che associa oltre 262.408 Aziende per un totale di 3.580.000 Addetti e rappresenta un interlocutore importante per le Istituzioni Centrali e Locali, il Sindacato e per il Mondo Imprenditoriale.

E’ formata da Associazioni Datoriali Nazionali di Settore, raggruppate in Federazioni che operano nei Settori: del Terziario, dei Servizi, della Piccola Impresa Industriale, del Commercio, dell’Artigianato, dell’Agricoltura, del Lavoro Professionale, delle Libere Professioni e del Lavoro Autonomo in generale.

Il Sistema di Rappresentanza della Confederazione CONFIMEA IMPRESE si articola a Livello Territoriale con Associazioni Provinciali raggruppate a Livello Regionale sia di Categoria con le relative Associazioni Nazionali.

A seguito dell’ampia dislocazione territoriale, CONFIMEA IMPRESE è vicina alle Imprese e lavora direttamente con loro, al fine, di perseguire fondamentali obiettivi nell’Innovazione, nella Rappresentatività, nella Tutela, nel Mondo Sindacale Datoriale e nell’Internazionalizzazione.

CONFIMEA IMPRESE svolge un’intensa attività impegnata a favorire, attraverso il coordinamento delle esigenze comuni, la gestione delle problematiche professionali presso le Istituzioni Pubbliche e Private, il Governo e il Parlamento ed attraverso la Struttura Nazionale Confederale, individua gli interventi, coordina gli strumenti di attuazione e definisce una strategia di sviluppo dei Settori rappresentati.