Confimea a TGCOM24

Intervista al Presidente Nardella per la tutela delle imprese

Giovedì 23 Marzo su TgCom24 ore 10.30

Intervistato dal conduttore Luigi Galluzzo, si è discusso riguardo all’incidenza che l’inflazione e il caro energia hanno per le imprese.

Allo stesso modo si è parlato del Superbonus e di quello che la sua interruzione da parte del governo ha comportato per le imprese, sottolineando l’importanza di rilanciare l’economia fornendo alle imprese una maggiore sicurezza e rassicurandole sull’affidabilità delle strutture istituzionali.

Parlando poi della mancanza di lavoratori specializzati (molto richiesti dalle imprese) e dell’inadeguatezza degli stipendi dei dipendenti, il Presidente ha sottolineato l’importanza di abbassare il cuneo fiscale, così da permettere alle imprese di investire in formazione per permettere ai dipendenti di aggiornare le competenze e di apprenderne di nuove.

Successivamente, sono stati affrontati gli argomenti del Credito d’Imposta e del PNRR, definiti delle “manne dal cielo” dal Presidente Nardella che ha evidenziato l’interesse di adoperarlo anche per le PMI.

A conclusione dell’intervista, a fronte della domanda posta dal dott. Galluzzo su quali saranno le questioni fondamentali per espandere i mercati del Made in Italy nei prossimi anni, il Presidente di Confimea Imprese ha trovato la risposta nella Sostenibilità e nel Welfare che integrano l’azienda nella società e le aprono le porte a nuove opportunità.