SCOPRI
Il Mediatore creditizio, o Promotore creditizio, è l’intermediario che mette in relazione il cliente alla ricerca di un prestito con l’istituto che finanzierà l’operazione.
Il compito del Mediatore creditizio è confrontare le varie offerte di più istituti di credito e individuare la banca migliore per il suo cliente. Oltre a cercare il miglior tasso di interesse, un bravo Promotore creditizio dovrà avere un’ottima conoscenza delle politiche del credito delle varie banche in modo da poter garantire la buona riuscita della pratica di finanziamento, individuando subito la strada più efficace e rendere più facile possibile la vita del suo assistito.
Chi svolge l’attività di consulenza creditizia è un professionista finanziario che deve essere autorizzato e regolamentato dall’OAM, l’Organismo degli Agenti e Mediatori che ha il compito di vigilare sull’attività dei promotori in materia di credito.
Spesso si crede che chiedere una consulenza professionale ad un esperto di mutui sia molto costosa. In realtà, la prima consulenza di un Mediatore creditizio è completamente gratuita. Il primo incontro con il professionista è sempre informativo e l’unico obiettivo della prima intervista è quello di far comprendere al cliente alcuni aspetti del mutuo che prima non conosceva, e allo stesso tempo sarà utile al Consulente per capire se la richiesta può essere soddisfatta.
Confimea Imprese opera su tutto il territorio nazionale con una rete commerciale formata sia da figure di estrazione bancaria sia da professionisti della direzione d’impresa e della consulenza aziendale.
La Confederazione segue le imprese verso l’ottenimento del credito, supportandole con la gestione completa del processo di ricerca – selezione – istruttoria – ottenimento – perfezionamento di operazioni di finanziamento aziendale a breve – medio – lungo termine.
Piazzale Torconca, 11/N – 47842 San Giovanni in Marignano (RN)