Accreditamento UE N. 381489842559-09
Confimea Patronato

Il Patronato è un ulteriore Servizio messo a disposizione dei nostri Associati, infatti, presso le A.T.C. sono erogati i servizi di Patronato.

Confimea Imprese sigla un Protocollo d’Intesa con Inas – Cisl per assistere i propri associati in ambito previdenziale e socio-assistenziale.

L’azione del patronato favorisce l’attività di intermediazione tra i cittadini e le Istituzioni Previdenziali, agevolando l’ottenimento di prestazioni previste dal sistema di Welfare.

Confimea Imprese, con il Patronato Inas – Cisl, si pone come obiettivo la difesa e la promozione dei diritti sociali - in particolare il diritto alla Salute, alla Previdenza, all’Assistenza - dai quali dipende la qualità del Lavoro.

 

Confimea Imprese offre ai propri associati ed ai loro dipendenti, attraverso le A.T.C., i servizi di patronato, prestando assistenza in ambito previdenziale e socio-assistenziale, volta a tutti i cittadini che necessitano di tutela per l’acquisizione e l’accesso ai diritti riferibili ai temi delle pensioni e dei contributi, nonché delle misure di sostegno al reddito e alla famiglia, dell’invalidità e della disabilità, della previdenza complementare, degli infortuni e delle malattie professionali, delle norme relative ai cittadini stranieri presenti in Italia e agli italiani all’estero.

 

L’azione del patronato si dispiega nell’attività di intermediazione tra cittadini, istituzioni ed enti previdenziali, per agevolare l’ottenimento di prestazioni previste dal sistema di welfare.

 

Per agevolare la fruizione dei diritti previdenziali e socio-assistenziali, il patronato lavora in un’ottica di sussidiarietà con istituzioni, enti previdenziali ed altri soggetti coinvolti in questo ambito, utilizzando canali di cooperazione applicativa preferenziale per l’interazione con enti previdenziali e Inail.

 

Per maggiori informazioni, inviare una mail a segreteria@confimea.com